Fustameria Ecologica: come il recupero e il ricondizionamento degli imballaggi industriali riducono i costi aziendali
Fustameria ecologica: il risparmio che fa bene all’ambiente
Al giorno d’oggi, ogni azienda che operi nel settore chimico o farmaceutico si trova a dover smaltire grosse quantità di imballaggi industriali: molto spesso si tratta di fusti in metallo ed in plastica, oltre a cisternette.
Si tratta di materiali difficili da smaltire, e spesso il doversi disfare di imballaggi di questo tipo crea preoccupazioni e problemi, poiché il loro smaltimento risulta spesso costoso e quasi sempre rischia di creare danni all’ambiente.
Come fare dunque a smaltire in modo economico i propri imballaggi, nel rispetto dell’ambiente?
Se la tua azienda ha questo problema, ti basterà rivolgerti a Fustameria Ecologica: situata a Trezzano Rosa, in provincia di Milano, questa azienda è leader nel settore e vanta un’esperienza decennale nel ricondizionamento e lo smaltimento ecologico degli imballaggi industriali.
Dotata di un impianto per bonifiche all’avanguardia, Fustameria Ecologica consente alla tua azienda di gestire in maniera agevole il ricondizionamento, lo smaltimento e la rigenerazione di fusti, cisternette ed altri imballaggi, il tutto nel pieno rispetto delle normative e dell’ambiente.
Affidandoti a Fustameria Ecologica, i costi aziendali destinati alla gestione dei rifiuti industriali verranno abbattuti, consentendo alla tua impresa di risparmiare denaro senza pericoli per l’ecologia.
Perché affidarsi a Fustameria Ecologica?
Grazie alla sua esperienza decennale e ai suoi macchinari d’avanguardia, Fustameria Ecologica offre il riutilizzo di imballaggi industriali che andrebbero altrimenti smaltiti, creando danni all’ambiente e comportando costi esorbitanti per la tua azienda.
Il vantaggio economico è indubbio, poiché grazie al ricondizionamento degli imballaggi la tua azienda andrà a risparmiare sia sui materiali che sui costi di produzione: questo infatti permette di ridurre in maniera drastica sia i costi di approvvigionamento che quelli di smaltimento dei rifiuti, creando quindi un guadagno netto per la tua azienda.
Ma la questione non è solo economica: al giorno d’oggi la sostenibilità è un tema sempre più importante, e molti clienti preferiscono affidarsi ad aziende che operano nel pieno rispetto delle normative ambientali e dell’ecologia.
Diventa quindi fondamentale affidarsi alla giusta azienda per uno smaltimento degli imballaggi che sia attento all’ambiente e promuova il riutilizzo dei materiali.
Ad un prezzo assolutamente vantaggioso, infatti, Fustameria Ecologica si occuperà di rigenerare i fusti in metallo, quelli in plastica e le cisternette che ogni azienda si trova quotidianamente a dover buttare via.
Questo permetterà alla tua azienda di ridurre il numero di rifiuti, promuovendo il riciclo degli imballaggi, e creando un minor impatto ecologico. Insomma, un guadagno sia per il portafogli che per l’ambiente!
Come lavora Fustameria Ecologica?
Grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia e all’esperienza di un team di professionisti dedicato ed altamente formato, Fustameria Ecologica gestisce gli imballaggi della tua azienda in maniera ottimale, occupandosi di tutto il processo di riciclo fin nei minimi dettagli: tutto ha inizio con la raccolta del materiale, la quale avviene direttamente presso i suoi clienti, grazie all’uso dei suoi autocarri con allestimenti speciali.
Il materiale viene quindi ricondizionato attraverso vari passaggi: per prima cosa, si procede alla bordatura, cioè il risagomare i bordi del fusto. Poi avviene la pressatura, che gonfiando il fusto con aria compressa consente di risolvere eventuali danni o ammaccature. Il fusto viene poi riscaldato per liquefare eventuali residui all’interno – favorendone quindi il distacco – che vengono poi totalmente asportati.
A questo punto, il fusto viene sottoposto a lavaggio tramite l’utilizzo di appositi solventi. Il fusto viene quindi asciugato grazie all’uso di aspiratori e sottoposto ad uno stretto controllo qualità, tramite apposite prove di tenuta ed un esame approfondito da parte degli operatori dedicati.
A questo punto, si rimuovono eventuali etichette e si effettua una pulizia con apposite spazzole rotanti. Alla fine di questo processo, il fusto è pronto per essere riverniciato, grazie a delle apposite pistole per la verniciatura automatica ed un forno di essiccazione che permette una perfetta asciugatura.
Grazie a l’impiego di questi passaggi, la tua azienda si troverà ad avere materiali di imballaggio di alta qualità creati sfruttando il riciclo dei materiali: questo permette alla tua azienda di risparmiare molti soldi e risorse, e riduce enormemente l’impatto ambientale che essa andrebbe a creare se si dovesse ogni volta dotare di nuovi materiali oltre a smaltire quelli vecchi.
Risparmiare sui costi aziendali grazie a Fustameria Ecologica
I dati parlano chiaro: ricondizionare i propri imballaggi industriali invece di buttarli via non fa bene soltanto all’ambiente, ma anche al tuo fatturato aziendale.
Basta pensare ai costi enormi che ogni azienda affronta per l’acquisto di nuovi materiali di imballaggio e lo smaltimento di quelli usati. Unificando questi due processi, si creeranno materiali nuovi grazie al recupero dei materiali vecchi, abbattendo enormemente i costi aziendali ed evitando inutili problemi come il doversi rivolgere a ditte diverse per l’acquisizione e lo smaltimento degli imballaggi: affidandosi a Fustameria Ecologica, infatti, l’efficienza logistica viene massimizzata, poiché un’unica azienda si occupa sia della fornitura che dello smaltimento dei materiali.
Sempre più aziende stanno investendo sulla sostenibilità ambientale, ad esempio tramite l’utilizzo di imballaggi in materiale riciclato: grazie al lavoro di Fustameria Ecologica, anche aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti inquinanti potranno finalmente partecipare alla lotta contro l’inquinamento, riciclando materiali che andrebbero ad impattare enormemente sull’ecosistema.
In un mondo sempre più attento alla questione ambientale, ogni azienda dovrebbe cercare di essere a basso impatto sull’ecosistema. Quindi, se la tua azienda produce una grande quantità di imballaggi e vorresti disfartene in modo economico e senza recare danno all’ambiente, Fustameria Ecologica è l’impresa giusta a cui rivolgersi: grazie al recupero e al ricondizionamento di fusti, cisternette ed altri imballaggi industriali, consentirà alla tua azienda di guadagnare moltissimo tempo e denaro, risparmiando sull’acquisto di materiali e le spese logistiche, il tutto in maniera ecologica.
Per maggiori informazioni contattate Fumasteria Ecologica.